assistenza caldaie e condizionatori logo scudo e fiamma by Agapeuno Team Webmaster Roma
Man at the phone image by Agapeuno Team Webmaster Roma

Assistenza Caldaie e Condizionatori Italia

ECO-CONSIGLI

Blog Turismo
TRAVEL GUEST POST
INFO
Realizzazione siti web Roma TEST HIV CASA
INFO
watermark Webmaster Agapeuno Team Roma
  • Caldaie a condensazione

    In caso di nuove installazioni o di interventi di sostituzione vi è l'opportunità di scegliere le caldaie a condensazione, che hanno il duplice vantaggio di consentire un notevole risparmio sulla bolletta ed assicurare una buona eco-compatibilità. La tecnologia a condensazione permette infatti di ottenere rendimenti molto elevati grazie al recupero di calore contenuto nei fumi di scarico, con riduzione delle emissioni fino al 70% rispetto a quanto avviene con un impianto tradizionale.

    Alcune caldaie a condensazione hanno il pregio di sfruttare tale principio anche quando funzionano per produrre acqua calda sanitaria.

  • Ecobonus

    La legge di stabilità ha prorogato al 31 dicembre 2015 la detrazione fiscale per gli interventi di efficienza energetica. Leggi il nostro articolo sulle detrazioni fiscali per verificare in quali esse casi spettano al Contribuente. Per una consulenza e per sapere come usufruire degli ecoincentivi o per richiedere un preventivo su un impianto domestico o condominiale che ti consenta di godere dell'Ecobonus, contatta i Centri di Assistenza Tecnica.

  • Impianti ad energia rinnovabile

    Le energie rinnovabili si generano da fonti inesauribili quali aria, terra, sole. Il loro impatto ambientale è nullo, in quanto non producono né gas serra, né scorie inquinanti da smaltire. Ad esempio, l'accumulo di energia solare, realizzabile per diversi giorni nell'arco di ogni anno solare, può essere utilizzato per produrre acqua calda sanitaria e riscaldamento. Poi, quando il sole non c'è, subentra l'utilizzo del gas, che consente comunque la continuità nell'erogazione di acqua calda sanitaria e riscaldamento. Lo stesso avviene con i gruppi termici ibridi che sfruttano le altre fonti di energia rinnovabile ed utilizzano il gas solo se richiesto, per la produzione di acqua calda sanitaria o per il riscaldamento. I gruppi termici ibridi sono capaci di sfruttare l'energia solare, dell'aria e quella geotermica, a seconda del modello. Sempre con il subentro automatico dell'elemento caldaia a condensazione quando la fonte rinnovabile non sia sufficiente.

    Il risultato è eccellente sia in termini di rendimento che di risparmio.

    Contattaci e ti aiuteremo ad individuare la forma di energia rinnovabile maggiormente conveniente per te, sottoponendoti un preventivo di spesa.

  • Manutenzione caldaia

    Per risparmiare sulla bolletta e garantirsi sicurezza, in casa, in ufficio o in azienda, è fondamentale sottoporre la caldaia ad una regolare pulizia e manutenzione. Ciò previene il rischio di guasti improvvisi dell'impianto e di tutti i conseguenti disagi, come la mancanza di riscaldamento o di acqua calda sanitaria. Per di più, l'efficienza di funzionamento si tramuta in riduzione dei consumi ed in una maggiore sicurezza.

    La manutenzione ordinaria della caldaia comporta tra l'altro anche la verifica sistemi di sicurezza e di regolazione della caldaia.

    Cerca i Centri di Assistenza Tecnica autorizzati per il marchio della tua caldaia, informati sui costi e programma un intervento di manutenzione ordinaria.

  • Anomalie funzionamento caldaia

    E' opportuno contattare subito l'assistenza in caso di anomalie di funzionamento della caldaia: molte volte pur riscontrando un'anomalia di funzionamento della caldaia soprassediamo, nella falsa speranza che il problema si risolva in automatico. Niente di peggio: la semplice anomalia può risolversi in genere con un intervento non eccessivamente costoso. Il sopraggiungere di un guasto, invece, ci sottopone a grossi disagi, come la mancanza di riscaldamento e/o di acqua calda sanitaria e richiede un pronto intervento per la sua risoluzione. In caso di urgenza, il costo di solito è  notevolmente maggiore.

    Se riscontri anomalie di funzionamento, prenota subito un controllo presso il Centro di Assistenza più vicino.

  • Temperatura riscaldamento

    Riscaldamento: non eccedere con la temperatura ed evitare dispersioni di calore. E' opportuno regolare la temperatura interna a non più di 19° C e, durante le ore notturne, tenere chiuso il riscaldamento o, negli ambienti più freddi, regolare il termostato a non più di 16° C.

    E' anche utile verificare che non vi siano dispersioni e perdite di calore, ad esempio in corrispondenza di porte o finestre, lasciate inavvertitamente aperte, oppure male isolate.

  • Caldaia sicura e decalcificazione con lavaggio chimico

    Caldaia sicura è innanzitutto una caldaia ben funzionante, senza incrostazioni che possano provocare blocchi o anomalie ed irregolarità nelle prestazioni dell'apparecchio.

    Una delle principali cause di guasti e malfunzionamenti della caldaia è il calcare.

    Ciò vale ad esempio per la zona di Roma. Qui, il problema è molto sentito a causa della durezza dell'acqua, che, transitando nelle tubature, produce incrostazioni che tendono ad aumentare progressivamente.

    I blocchi di calcare vanno rimossi mediante un lavaggio chimico che

    si svolge mediante l’ausilio di pompe specifiche ad alta pressione.

    Curare tale aspetto della manutenzione evita interventi più dispendiosi di riparazione.

    Contatta il Centro Assistenza Tecnica più vicino a te.

  • Caldaia sicura e verifiche per rilascio bollino caldaia

    Munire la propria caldaia di bollino e libretto di impianto è un'operazione importante non solo per essere in linea con le prescrizioni di legge, ma anche per avere una caldaia sicura.

    Il nostro bollino blu comprende i seguenti controlli: analisi dei fumi completa con strumento analizzatore, controllo stato e funzionamento caldaia, verifica eventuali perdite di gas o acqua, controllo di tutti i componenti elettronici della caldaia (sonde, termostati, pressostati, flussostati, valvole di sicurezza, sistemi di sicurezza), verifica pressioni di acqua e gas con strumenti analizzatori, controllo vaso d'espansione, scambiatore primario e secondario, check up completo di caldaia ed impianto termico, serraggio raccorderie della caldaia, rilascio bollino blu, libretto d'impianto, allegati tecnici.

    Il buon funzionamento della caldaia non solo comporta un minor consumo di gas ed energia elettrica ed un minor inquinamento per l'ambiente, ma anche una maggiore sicurezza dell'ambiente dove vivi o lavori.

    Per il bollino caldaia, rivolgiti alle ditte abilitate. Ti suggeriamo di contattare un Centro Assistenza Tecnica Autorizzato, per maggiori informazioni.

  • Valvole termostatiche e risparmio energetico

    La valvola termostatica è un dispositivo in grado di regolare un flusso grazie alla sua sensibilità alla variazione di temperatura.

    Negli impianti di riscaldamento, le valvole termostatiche vengono utilizzate sui termosifoni o radiatori per regolare il flusso d'acqua al loro interno in base alla temperatura presente nell'ambiente circostante, allo scopo di evitare sprechi e migliorare il comfort.

    Difatti, a patto che i termosifoni siano dotati di valvole termostatiche, sarà possibile preimpostare la temperatura ideale da mantenere nei diversi vani abitativi (anche variandola a seconda della necessità). Le valvole si occuperanno di regolare il flusso dell'acqua all'interno dei radiatori in base alla temperatura dell'ambiente, fermando il flusso se la temperatura è pari a quella desiderata e riattivando il flusso non appena la temperatura inizia a scendere. L'impianto di riscaldamento provvisto di valvole termostatiche opera delle brevi "pause", che si verificano quando la temperatura raggiunge una data soglia, il che nell'arco del tempo determina i seguenti vantaggi:

    - notevole risparmio sulla bolletta

    - diminuzione emissioni nocive

    - mantenimento della temperatura ideale.

    L'installazione delle valvole termostatiche è richiesta, dal 2007, proprio allo scopo di evitare una superflua dispersione di CO2 nell'ambiente, in caso di sostituzione del vecchio generatore termico con una caldaia a condensazione.

    Per maggiori informazioni, contatta un Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato.

Webmaster Roma

© Copyright 2013 - 2018. Tutti i diritti sui lavori pubblicati in questo sito (immagini, sfondi, testi, articoli, design, slogan pubblicitari) sono riservati al loro Autore Giacinto Elia Webmaster Agapeuno Team Roma e ne è vietata la riproduzione anche solo parziale, l'alterazione, nonché lo sfruttamento economico. Tutti i loghi e marchi utilizzati a scopo descrittivo appartengono ai legittimi proprietari e ne è vietata la riproduzione. Webmaster Agapeuno Team Roma non eroga i servizi di idraulica e termoidraulica descritti in questo sito.

 

Per assistenza:

1. vai alla pagina Home assistenza caldaie e condizionatori

 

2. clicca sul marchio di tuo interesse ed accedi alla relativa pagina assistenza

 

3. clicca sul bottone "Cerca Centro Assistenza" per verificare se esiste un centro assistenza autorizzato nella tua zona.

 

Per info, comunicazioni, richiesta realizzazione siti web,  contattare Giacinto Elia: info@agapeunoteam.com - cell. +39 339 6167028 - +39 370 1294594.

 

by Giacinto Elia Agapeuno © Webmaster Roma

Guasto impianto termico by Agapeuno Team  Webmaster Roma

by Giacinto Elia Agapeuno © Webmaster Pubblicità Roma